Pagine

martedì 2 giugno 2020

La vera storia della psicologia




Mercoledì 17 Giugno alle ore 21 non prendete impegni: abbiamo organizzato la prima serata pubblica dell'Associazione di Psicologia Cattolica!


L'occasione è l'uscita in libreria del nuovo libro di Roberto Marchesini dedicato alla storia della psicologia. Le vie della psicologia (Sugarco, Milano 2020, 318 pp., 18,80 euro), scritto dall'autore dopo diversi anni di approfondimento, permette di introdurre un modo nuovo di comprendere e giudicare la psicologia in quanto disciplina contemporanea. Come si sa, i libri di storia vengono scritti dai vincitori, e i Cattolici non sono certo tra di essi. Questo ha fatto sì che le principali ricostruzioni storiche sulla psicologia risultino o apertamente ostili al cristianesimo oppure, pur non intenzionalmente, ingiuste contro la verità dei fatti. Il libro di Marchesini avanza, invece, una lettura nuova ed inedita dei contributi degli autori delle psicologie contemporanee ed allo stesso tempo della scienza psicologica nel suo complesso. 

Ne parleremo assieme alla giornalista Benedetta Frigerio in una serata aperta a tutti gli interessati e gratuita.
Per partecipare sarà necessario iscriversi inviando una mail a psicologiacattolicesimo@gmail.com. L'incontro sarà trasmesso alle ore 21 in videoconferenza sulla piattaforma JITSI, accessibile dal proprio browser internet oppure dall'applicazione gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento